fbpx

Irlanda on the Road

Ci sono molti modi per visitare un paese estero. La maggior parte di noi pensa che sia piuttosto semplice: si tratta in fondo solo di acquistare un biglietto aereo, prenotare un piccolo hotel, o Bed & Breakfast, magari noleggiare una vettura ed il gioco è fatto!

Si tratta di un turismo fai-da-te che negli ultimi tempi ha preso sempre più piede grazie, soprattutto, alle convenienti tariffe aeree delle compagnie low-cost come RyanAir, WizzAir, GermanWings e altre. L’utilizzo di Internet per prenotare rapidamente e facilmente hotels e auto ha reso apparentemente semplicissimo organizzare da soli la propria vacanza. Tanti riescono in questo compito e ritornano a casa soddisfatti. Molti di più però finiscono per spendere la maggior parte della loro vacanza tra inconvenienti e nella preoccupazione di gestire aspetti nuovi a cui non sono preparati.
In particolare, visitando l’Irlanda,può succedere che nascano presto problemi, soprattutto con la guida di autovetture. Qui le regole sono diverse: la guida è sul lato sinistro della strada, il volante sul lato destro della vettura, i segnali stradali e le regole diverse. Non tutti purtroppo poi hanno quella necessaria dimestichezza con la lingua inglese che permette di farsi capire e soprattutto di capire i locali. L’inglese parlato in Irlanda ha solitamente un accento forte e un ritmo veloce, tanto che non di rado mi è capitato di sentire inglesi provenienti dalla vicina Gran Bretagna sostenere di non capire lo “slang” locale! Altre volte gli alloggi sono decisamente sotto gli standard a cui siamo abituati.
Se poi si decide di venire qui in Irlanda con il proprio veicolo, sia esso un camper, un’auto, una moto, bisogna mettere in conto un lungo viaggio che non dura meno di 3 giorni pieni a tratta, considerando che solo di traghetto, tra Cherbourg in Normandia e Rosslare o Dublino ci sono 19/22 ore di traversata.

Per questo motivo abbiamo deciso di intraprendere questa attività di supporto e accompagnamento degli amici turisti che vogliono vivere un’esperienza rilassante e tutto sommato conveniente dal punto di vista economico. Inoltre non dimentichiamo che la tranquillità non ha prezzo.

Entrando in contatto con noi non dovete più preoccuparvi di prenotazioni, ritardi, incomprensioni e ansie. La vostra unica preoccupazione sarà di imbarcarvi sul primo volo per Dublino o Knock. All’arrivo ci saremo noi ad attendervi. Da quel momento dovrete solo godervi la vacanza. Guideremo l’auto facendovi da autisti, ma non solo: saremo le vostre guide nell’accompagnarvi all’hotel di destinazione, e nei giorni a seguire in bellissime gite giornaliere verso destinazioni famose e verso luoghi sconosciuti ai più, quelli più affascinanti. Noi viviamo e lavoriamo qui dal 2013 e conosciamo i posti più belli, che non sempre sono anche i più famosi..

 

La Nostra Mission

Perché visitare l'Irlanda con noi..

Simonetta e Pietro
%

Risparmio economico rispetto ad una vacanza organizzata autonomamente.

%

Di tempo in più dedicato ai tour rispetto alla vacanza autonoma.

%

Grado di soddisfazione della clientela.

La sequenza di azioni per andare in vacanza con noi:

(vacanza in auto con autista e accompagnamento)

Dopo aver visto le nostre offerte, ti suggeriamo di contattarci via Email per organizzare un appuntamento via Skype/WhatsApp in modo da conoscerci e stabilire se le date che hai ipotizzato per la tua vacanza sono libere o già occupate da altri turisti. Non appena stabilito ciò ti manderemo tutte le informazioni e i costi per non avere sorprese durante il tuo soggiorno. Inoltre ti potremo essere d’aiuto nella scelta della accomodation e dei migliori voli.

Ricordati che prenotare con largo anticipo i voli è sempre la cosa migliore da fare, sia per i prezzi più favorevoli, sia per la scelta del posto. Ti suggeriamo – se viaggi con RyanAir – di seguire le istruzioni che ti daremo nelle telefonate Skype/WhatsApp perché potresti incappare in costi non previsti.

Dietro i nostri suggerimenti potrai sempre trovare la soluzione più pratica e conveniente. I nostri tour si svolgono “a stella”, che significa partire e rientrare nello stesso Hotel/B&B. E’ in assoluto la soluzione migliore e più comoda per te. Se per esempio alloggerai a Sligo o Manorhamilton avremo la possibilità di raggiungere posti bellissimi con partenza e rientro in giornata.

Dopo averti mandato il programma del tuo soggiorno, vedrai che ci sono servizi base (accompagnamento da e per l’aeroporto di arrivo, spostamenti da e per l’hotel o B&B, gite confermate etc.) che ci salderai prima della partenza utilizzando la carta di Credito o PayPal. Riceverai la fattura elettronica. I servizi aggiuntivi saranno pagati al momento l’ultimo giorno di permanenza).

Controllare di avere tutti i documenti necessari al viaggio, quali: Carta d’identità valida per l’espatrio o Passaporto valido, Biglietti aerei e Carte d’Imbarco, Voucher di prenotazione hotel/B&B, la copia della nostra fattura e il vademecum che ti manderemo.

Ed ora, goditi il viaggio più rilassante che puoi immaginare verso la meravigliosa Isola di Smeraldo. A tutto il resto pensiamo noi.

Buon Viaggio!

Chiudi il menu