fbpx

Irlanda on the Road

Irlanda in Camper

L'Irlanda è Camper-Friendly

L’Irlanda è un paese fantastico da girare in camper. Qui il camping itinerante viene sempre visto di buon occhio, grazie alla antica tradizione britannica del Camping di cui gli inglesi sono stati precursori. Inoltre il camperista viene visto come una risorsa che porta economia e diffonde cultura.

Sono stato un camperista per 20 anni. Il mio camper era un Safariways, ditta che ora non esiste più, e con questo mezzo ho macinato più di 150.000 chilometri. Ho visitato buona parte dell’Europa, escludendo le isole britanniche e l’Irlanda. La motivazione è sempre stata dettata da due importanti problemi che si presentano. Il primo è che per raggiungere le isole britanniche e l’Irlanda, sono necessari diversi giorni di viaggio. E’ vero che la parte bella del nostro essere camperisti consiste proprio nel viaggio. Però visitare le isole Britanniche e l’Irlanda richiede un certo tempo che fatalmente viene sottratto dal viaggio per raggiungerle. Per farla breve se ho, poniamo, 15 giorni di ferie, ne devo sacrificare circa 6/8 di viaggio andata e ritorno per raggiungere Gran Bretagna o Irlanda. Il secondo motivo è il costo realmente alto dei traghetti, specialmente nell’alta stagione. In ogni caso se avete molto tempo a disposizione e volete raggiungere l’Irlanda col vostro mezzo abbiamo un’idea..

Per questo motivo, Simonetta ed io abbiamo pensato di proporre due formule vincenti per i nostri amici che già possiedono un camper o per chi vuole provare per la prima volta questa esperienza fantastica

Siamo camperisti esperti e vi accompagneremo in carovana a visitare posti che sono vere gemme da scoprire. Avremo il nostro camper e voi il vostro, dotandovi di strumenti per la migliore gestione del viaggio.

Sei un camperista

Questa proposta si articola su due ipotesi:

IPOTESI 1 – Con il tuo camper

Se vuoi raggiungere l’Irlanda col tuo camper possiamo attenderti al porto di arrivo, col nostro camper, e da qui guidarti in carovana alla scoperta dei posti più belli d’Irlanda. Il vantaggio di questa formula rispetto alla visita dell’Irlanda gestita in autonomia è sintetizzata qui sotto:

  1. Vivendo in Irlanda abbiamo esperienza dei migliori posti da raggiungere e delle mete più adatte al camper.
  2. Puoi godere della nostra assistenza 24 ore su 24.
  3. Ti forniremo di radio per comunicare con noi e ti telefono di servizio.
  4. Servizio Wi Fi in tethering per trasmettere le tue immagini e i tuoi messaggi (servizio Vodafone Ireland)

IPOTESI 2 – Con camper noleggiato in Irlanda

Se invece vuoi sfruttare al massimo i giorni di ferie di cui disponi, possiamo provvedere noi alla gestione del processo di noleggio del camper qui in Irlanda. In questo caso non ti resta che fare le valigie, prendere l’aereo e raggiungere l’Irlanda. Ci saremo noi ad attenderti per andare a prelevare il camper a noleggio o te lo porteremo direttamente in aeroporto (opzione con costi aggiuntivi). Questa opzione è particolarmente conveniente nel caso tu voglia formare un gruppo in partenza dall’Italia con più di un equipaggio. In questo caso spostare molte persone è sicuramente molto più conveniente che spostare 3 o 4 campers! Inoltre non sottoporrai il tuo mezzo al rischio del viaggio di trasferimento. Tutti i mezzi noleggiati qui sono comprensivi di assicurazione full-cover fino alla copertura da foratura.

Non hai mai provato la vita in camper

Se desideri provare l’esperienza del camper, ma non hai mai guidato e vissuto il camper in Irlanda, noi possiamo organizzarti un’esperienza entusiasmante. Immagina di poter sperimentare la vita in camper direttamente tra paesi coloratissimi, scogliere vertiginose e paesaggi mozzafiato. Noi ti saremo vicini con discrezione, sul nostro mezzo, mentre tu godrai la vacanza in piena libertà plen-air!

Ti assisteremo in ogni fase del progetto/vacanza:

  1. Assistenza al noleggio.
  2. Assistenza alla guida del camper. Il primo giorno un nostro incaricato sarà al tuo fianco per spiegarti i trucchi e come viaggiare in piena sicurezza.
  3. Assistenza nei rapporti con le realtà locali (in inglese) per rendere la tua vacanza senza pensieri.
  4. Radio di comunicazione con noi sul nostro mezzo per rimanere sempre in contatto + telefono di servizio.
  5. Servizio Wi Fi in tethering per trasmettere le tue immagini e i tuoi messaggi (servizio Vodafone Ireland)
  6. Servizio di assistenza al prelevamento e riconsegna del mezzo.

Se non hai mai provato l’esperienza del camper è il momento di metterti in contatto con noi per avere maggiori informazioni!

Chiudi il menu

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?