Pacchetto Vacanza 8 giorni / 7 notti

Cosa include:

  • Accoglienza in uno degli aeroporti serviti (Dublino, Knock o Belfast) e trasferimento con i nostri mezzi alla nostra sede di Rossinver, Co. Leitrim (dove siamo);
  • 7 Pernottamenti con prime colazioni;
  • 7 Cene serali in struttura;
  • 6 Escursioni giornaliere come da programma che troverai qui sotto;
  • Trasferimento di ritorno verso l’aeroporto scelto (Dublino, Knock o Belfast).

Programma della vacanza:

1° giorno: benvenuti in Irlanda!

– Accoglimento ospiti all’aeroporto di Dublino, Knock, Belfast oppure Dublin City.
– Trasferimento presso Irlanda on the Road a Rossinver, Co. Leitrim.
– Cena e Pernottamento


2° giorno: escursione “Maeve’s Country”

Questa escursione prevede la visita nei territori che furono le zone del Re e poi Signore di West Breifne (oggi contea di Leitrim). Ci recheremo nelle zone dei cimiteri megalitici con il famoso tumulo tombale in vetta al monte Knocknarea dove riposano le spoglie della Regina Maeve, come vuole la leggenda.

Timing:
– Colazione del mattino
– Durata dell’escursione: circa 8 ore
– Rientro, cena e pernottamento
Dettaglio dell’escursione


3° giorno: escursione “Nord-Ovest 1”

Questa escursione prevede la visita verso l’estremo Ovest dell’Isola di Smeraldo, in una zona incontaminata, straordinaria e selvaggia, la Contea di Donegal e visita alle scogliere più alte d’Europa: le Slieve League Cliffs.

Timing:
– Colazione del mattino
– Durata dell’escursione: circa10 ore
– Rientro, cena e pernottamento
Dettaglio dell’escursione


4° giorno: escursione “Wild Altantic West 1”

Ci ridigiamo verso sud-ovest, nella zona della penisola di Inishcrone. Percorreremo la magnifica costa sulla baia di Sligo, una delle zone più belle e suggestive della costa ovest. Visiteremmo la Torre di Easky, antiche vestigia della presenza di insediamenti scozzesi nella zona. Dopo aver pranzato nella cittadina di Ballina, capitale della pesca al salmone, ci attende la stupenda scogliera di Downpatrick, con il suo imponente pinnacolo di roccia proteso sul mare spazzato dal vento: è veramente impressionante. Si trova a pochi chilometri a nord del villaggio di Ballycastle, nella contea di Mayo.

Timing:
– Colazione del mattino
– Durata dell’escursione: circa 9 ore
– Rientro, cena e pernottamento
Dettaglio dell’escursione


5° giorno: escursione “Nord-Ovest 3”

Fanad Head Lighthouse: per secoli, Fanad Point è stato di importanza strategica al fine di proteggere le coste irlandesi ed il passaggio delle navi. Il primo faro – illuminato nel 1817 – rimpiazzò quella che fu una torre di guardia inglese.
Glenveagh National Park & Castle: I bellissimi territori e la romantica dimora merlata del Glenveagh National Park and Castle nella contea di Donegal sono tutti da esplorare. È il più a nord dei sei parchi nazionali d’Irlanda e una tappa obbligata durante un’ escursione in Donegal. Con le sue magnifiche montagne, i laghi incontaminati, le cascate, le valli, i boschi di querce autoctoni e un pittoresco castello con tutti i suoi arredi originali, il Parco nazionale e il castello di Glenveagh sono uno dei luoghi più magici da visitare nel Donegal.

Timing:
– Colazione del mattino
– Durata dell’escursione: circa 10 ore
– Rientro, cena e pernottamento
Dettaglio dell’escursione


6° giorno: escursione “Wild Atlantic West 2”

Westport – La Terra di Grace O’Malley – Achill Island – L’Isola di Achill
L’escursione inizia con la visita alla coloratissima cittadina di Westport, nella contea di Mayo. La mattinata è dedicata alla visita della città e allo shopping. Nel pomeriggio, dopo pranzo, ci si avvia verso Achill Island. Questo era il territorio della famosa pirata Grace O’Malley, figlia di Eoghan Ó Dubhdara Maille, che visse nel XVI secolo; è comunemente conosciuta nel folklore irlandese, non è però menzionata negli annali irlandesi, pertanto le prove documentali della sua vita provengono principalmente da fonti inglesi, in particolare dai diciotto “Articoli di interrogatorio”: domande poste a lei per iscritto da parte di Elisabetta I. Viene anche menzionata nelle carte di stato inglesi e in altri documenti del genere.

Timing:
– Colazione del mattino
– Durata dell’escursione: circa 10 ore
– Rientro, cena e pernottamento
Dettaglio dell’escursione


7° giorno: escursione “Yeats’ Country”

Irlanda, una terra di poeti. Questa escursione ci permetterà di non solo di conoscere meglio William Butler Yeats, poeta nazionale Irlandese, Premio Nobel per la Letteratura nel 1923, ma anche gli incantevoli luoghi e paesaggi che lui amava e che gli permisero di trovare l’ispirazione per la sua lirica.

Timing:
– Colazione del mattino
– Durata dell’escursione: circa 7 ore
– Rientro, cena e pernottamento
Dettaglio dell’escursione


8° giorno: Arrivederci Irlanda!

Accompagnamento dei nostri ospiti all’aeroporto per il volo di rientro, oppure Dublin City.

I futuri ospiti potranno sostituire una o due escursioni del programma standard scegliendo l’alternativa dal nostro catalogo, consultabile qui.

NOTA INFORMATIVA
Le escursioni incluse nel programma proposto si svolgono nella Repubblica d’Irlanda (UE). Poiché il Paese fa parte dell’Unione Europea è sufficiente possedere la Carta d’Identità valida per l’espatrio, al fine di espletare i normali controlli aeroportuali. Il passaporto non è necessario.
________________________________________

Per le escursioni in Irlanda del Nord (Regno Unito), dal 2 aprile 2025 é necessario possedere il passaporto in corso di validità e registrare l’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA) sul proprio smartphone.